Archive

libreria odos udine

E-commerce per ODÒS Libreria Editrice

La libreria ODÒS2 è un piccolo scrigno incastonato nel centro storico di Udine proprio sotto al Castello. Un forziere carico di libri fatti per farvi sognare e volare in qualsiasi località del mondo

si perchè stiamo parlando di una libreria “turistica” dove però trova recapito anche una casa editoriale, la “Odòs Libreria Editrice”, il cui progetto editoriale ha permesso la nascita di varie collane: la prima, denominata “Versoest”, vi guiderà in maniera del tutto originale alla visita della capitali centroeuropee, la seconda si chiama ”Tandem” e vuole essere un supporto cartografico per il cicloturismo del NordEst, vengono poi le guide “incentro” e “BimbiTrekking” oltre a “Udine vista da me!”

L’offerta è ampia e ben assortita ed è per questo che ODÒS2 ha scelto TreAtiva per realizzare un e-commerce che potesse davvero dare un senso di professionalità e funzionalità a questo gioiello friulano, doti ampiamente dimostrate dall’azienda coi suoi libri ma che probabilmente, su web, gli mancavano. A voi l’ardua sentenza…

Cliente: Odòs2 Libreria Editrice – Udine
Data pubblicazione: 20/12/2018
Sito: www.libreria-odos.it

RISTORANTE LAITE – Sappada (UD)

In ristorante o cogliendo erbe odorose, sola nella neve o in un attimo di serenità familiare: è dal vissuto quotidiano che Fabrizia trova ispirazione per immaginare, creare, perfezionare i suoi piatti. Alle radici della sua cucina ci sono profumi, colori, sapori e sensazioni legate al territorio e alle stagioni, accostati e reinterpretati da una sensibilità istintiva, affinata in oltre trent’anni di attività, di studio e di ricerca. Una carriera e una passione premiate nel 2018 dalla guida Michelin con un prestigioso riconoscimento: Chef donna dell’anno by Veuve Clicquot.

…così scrive Bepi Pucciarelli all’interno del rinnovatissimo sito internet del Ristorante Laite di Sappada (1 stella Michelin), gioiello di navigazione ed innovazione.
Studiato a “slide” – che diventano “touch” su smartphone e tablet di ultima generazione – il  progetto è frutto della continua collaborazione tra la TreAtiva ed il massimo esperto di enogastronomia del Friuli V.G. Bepi Pucciarelli ed ha preso forma grazie ai suoi meravigliosi testi ed alle immagini del famoso “fotografo degli chef” Ennio Calice.

Un ringraziamento speciale ovviamente ai due titolari: Fabrizia Meroi e a suo marito Roberto Brovedani che ci hanno accompagnato in tutto il percorso che, da questo 2018, ha preso anche la strada dei Social, con Instagram e Facebook a farla da padroni.

Ora tocca a voi visitare ed apprezzare tutti i “canali web” del Ristorante Laite.

Cliente: Ristorante Laite – Sappada (UD)
Data pubblicazione: 10/12/2018
Sito: www.ristorantelaite.com

oro di ramandolo

Consorzio Tutela Vini Friuli Colli Orientali e Ramandolo

Oro di Ramandolo 2018 - Tour Enogastronomico tra Colline e Cantine

Il Consorzio ci ha affidato l’organizzazione “chiavi in mano” dell’evento “Oro di Ramandolo – tour enogastronomico tra colline e cantine”. In stretta collaborazione con l’Associazione dei produttori di Ramandolo DOCG – che pure ha il nome Oro di Ramandolo, evocativo delle eleganti tonalità di questo vino passito – abbiamo curato l’individuazione dei partecipanti all’evento (produttori vitivinicoli e dell’agroalimentare, ristoratori); la logistica (individuazione delle location e stesura del programma); la realizzazione grafica e la stampa dei materiali promozionali e di allestimento.

 

Abbiamo seguito inoltre la comunicazione complessiva, sviluppando una campagna di comunicazione (ufficio stampa), una campagna pubblicitaria sui media locali e di settore e, in particolare, una campagna sui principali social media, soprattutto su Facebook ed Instagram.

Cliente: Consorzio Tutela Vini Friuli Colli Orientali e Ramandolo

Data pubblicazione: 12/11/2018

Sito:www.orodiramandolo.it

il nuovo sito internet del ristorante

Albergo Ristorante Catering COSTANTINI

Ospitalità, accoglienza, cura dell'ospite: per la famiglia Costantini, da tre generazioni almeno essere albergatori e ristoratori non è solo una professione. E' una missione, una scelta di vita, un piacevole impegno. In una parola: vocazione. (Bepi Pucciarelli)

Non poteva esserci frase migliore per introdurre la famiglia che gestisce uno degli alberghi ristorante più conosciuti del Friuli. Che siate in viaggio per turismo oppure per affari, che la vostra meta sia il Friuli o che siate solo di passaggio, non ha importanza. Da sempre l’ospite è sacro ed è compito di Pio Costantini e del suo staff metterlo pienamente a suo agio. Carne, pesce, vegetariano? Nell’elegante, accogliente sala del ristorante Costantini il piacere comincia nel momento in cui si apre la “gran carta” e si inizia a pregustare ciò che tra poco avremo nel piatto, al quale è possibile abbinare il vino ideale, anche al calice, scelto da una carta (ed una cantina) nella quale sono presenti più di 600 etichette per un totale di oltre 15 mila bottiglie.

 

Specialisti inoltre nel “catering & banqueting“, Costantini presenzia ogni anno a centinaia di eventi grazie a una scuola fatta di sani principi, di passione per il proprio mestiere, curiosità verso il nuovo e continua ricerca per migliorare. Navigando nel nuovissimo sito internet – realizzato da TreAtiva in collaborazione con Alessia Della Rossa – l’utente potrà immergersi tra immagini bellissime e conoscere la storia e l’unicità di questa famiglia, potrà ordinare direttamente dal sito la propria cena e riservare un tavolo o una camera, potrà richiedere informazioni ed iscriversi alla Newsletter che lo terrà sempre informato sui numerosi eventi organizzati. Buona navigazione…

Cliente: Albergo Ristorante Costantini
Data pubblicazione: 10/06/2018
Sito:www.albergocostantini.com

BATTELLO SANTA MARIA

Battello Santa Maria, un giorno di emozioni nel paradiso della Mitteleuropa.

Se la vostra passione è il mare, ecco che avete trovato il battello che fa per voi, un’idea nuova, alternativa e affascinante che, in un solo giorno, appagherà il vostro desiderio di crociera. Il Battello Santa Maria è leader nell’alto adriatico per l’organizzazione di gite per gruppi, scolaresche, compleanni, matrimoni e feste di classe, ma anche cene aziendali o feste di laurea.

 

TreAtiva, per il Capitano Nico Pavan, ha lavorato sul rifacimento dell’immagine grafica aziendale, il sito internet “responsive” ed il riposizionamento del brand sul web, ma non solo, perché ne ha riprogettato anche tutti i coordinati cartacei che la “nave” di Marano Lagunare veicola nelle fiere e durante gli eventi!

 

Buona navigazione a tutti!

Cliente: Battello Santa Maria

Data pubblicazione: 26/07/2016

Sito: www.battellosantamaria.it

Azienda Agricola LA SCLUSA

La Sclusa è …una cantina moderna, spaziosa e funzionale, circondata dai vigneti che costituiscono il nucleo “storico” della proprietà aziendale, in un luogo simbolo della tradizione vitivinicola friulana, i Colli di Spessa, in comune di Cividale del Friuli.

Una famiglia che da quattro generazioni si tramanda i fondamentali della coltivazione della vite e della vinificazione, innestando sulla tradizione e sull’esperienza la giusta dose di innovazione tecnologica.

 

Partendo da queste solide basi, TreAtiva ha sviluppato un Web project capace di esaltare le caratteristiche peculiari della storica azienda agricola di Spessa, cercando di dare il giusto spazio alle tradizioni, ai vini e all’ospitalità agrituristica che Corte San Biagio sa offrire, innestandole però in una veste giustamente moderna e dalla facile consultazione.

 

Gli scatti fotografici sono stati realizzati quasi interamente da TreAtiva ed i testi nascono dalla magica penna di Bepi Pucciarelli. Inoltre – al momento – è in corso la fase di ottimizzazione lato SEO su Google del sito, nonché il rifacimento del coordinato cartaceo.

Stay tuned for more news and new info!

Cliente: Azienda Agricola La Sclusa

Data pubblicazione: 05/05/2016

Sito: http://www.lasclusa.it/

CHICHIBIO – Ristorante

Grazie ad una costante ricerca del gusto e del bello, il ristorante Chichibio accoglie da sempre i propri clienti con una vasta scelta di proposte frutto di una sapiente sintesi tra innovazione e tradizione, ispirata alla cucina regionale italiana.

In un ambiente ampio e raffinato, confortevole in tutti i periodi dell’anno, gli avventori possono godere con soddisfazione e intensità una pausa pranzo, una cena tra amici o una raffinata occasione conviviale.

 

Nel seguire questi input e nel soddisfare questo tipo di messaggio, TreAtiva, ha concepito un sito internet che trasmettesse la grande tradizione nell’arte della pizza (ma non solo) che si può respirare entrando nello storico locale di Cervignano …Voi che ne pensate?

Cliente: Ristorante Chichibio

Data pubblicazione: 14/09/2016

Sito: www.ristorantechichibio.it

Diamo un taglio alla sete

DIAMO UN TAGLIO ALLA SETE

Diamo un taglio alla Sete: un taglio di vino per un pozzo di acqua in Kenia

Diamo un taglio alla Sete è un progetto nato da un gruppo di amici provenienti dal sesto anno di Enologia e diplomatisi nel 1994 all’ITAS di Cividale del Friuli (UD), da qui il nome del gruppo “Fuori di Sesta”. L’iniziativa nasce per dare una mano concreta al Missionario friulano Fratel Dario Laurencig in Kenia, per la ricerca dell’acqua per le popolazioni locali.

 

TreAtiva ha subito accettato di “donare” il proprio know-how e la propria creatività a queste splendide persone realizzando a titolo gratuito un bellissimo logotipo ed un marchio raffigurante un grappolo a forma d’Africa, utilizzato su tutto il coordinato grafico, cartaceo e non.

 

Per il progetto sono così nati: le etichette dei due vini – bianco e rosso nella versione 75 cl e magnum da 1,5 l – e le scatole portabottiglie, di cartone e di legno. Oltre a ciò è stato realizzato graficamente un libro, scritto interamente da Bepi Pucciarelli, degli inviti, i depliant, le bandire, i rollup e tutto l’allestimento grafico dell’evento!

Cliente: Diamo un Taglio alla Sete

Data pubblicazione: 25/09/2015

Antica Trattoria DA ROCHET

L’Antica Trattoria da Rochet di Reana del Rojale, tra Udine e Tarcento, rappresenta la storia della cucina tipica friulana.

Presente da sempre nel territorio, è riuscita a sopravvivere al mutare dei decenni e delle mode, dei gusti e delle stagioni, fino ad arrivare ad oggi, intatta nella qualità delle golosità proposte ma mai banale.

Ed è proprio in quest’ottica che TreAtiva ha concepito una sorta di “menu online”, al posto del solito sito, visualizzabile anche (e soprattutto) su tablet e smartphone ed ovviamente dal più classico dei personal computer.

Visitate gente visitate…

Cliente: Antica Trattoria da Rochet

Data pubblicazione: 28/08/2015

Sito:http://www.trattoriadarochet.it/

Azienda Agricola ANTICO BROILO

Solo pochi grappoli per pianta è la nostra regola che garantisce l'ottima qualità dei nostri vini

Tutto parte dalla campagna, da sempre Antico Broilo crede nella produzione di un vino ragionato “come una volta”, ossia mantenendo le tradizioni di un tempo per non perdere la tipicità e non buttare via i numerosi sacrifici fatti negli anni!

 

Per l’azienda agricola di Prepotto TreAtiva ha realizzato un sito internet responsive dinamico, pulito graficamente, senza fronzoli stilistici inutili, asciutto nella sua lettura, spesso verticale, e condito dalle splendide immagini del territorio dei Colli Orientali del Friuli.

Cliente: Azienda Agricola Antico Broilo

Data pubblicazione: 22/06/2015

Sito:www.anticobroilo.com