Menuslim: il menù dei ristoranti si legge sullo smartphone

< Elenco News

Menuslim: il menù dei ristoranti si legge sullo smartphone

Ormai lo sappiamo tutti: l’emergenza Covid-19 ha costretto a cambiare le nostre abitudini. In alcuni casi, le novità introdotte sono pesanti da accettare, in altri per fortuna sono più semplici e magari ci fanno scoprire alcune comodità che potremo mantenere anche quando la pandemia sarà finita.

Una delle novità introdotte per i ristoranti è la raccomandazione di fare meno uso possibile di menù di carta, che possono essere passati di mano in mano, rischiando così un potenziale contagio, a meno che non siano sanificati di volta in volta.

Noi di Treativa abbiamo proposto una tipologia denominata MenùSlim che permetterà ai clienti del ristorante di consultare i menù disponibili dal proprio smartphone, in modo facile e intuitivo.

 

Il menù digitale

Dal punto di vista tecnico, la realizzazione di un menù digitale MenuSlim prevede la generazione del menù stesso, l’attivazione del CMS, una prima personalizzazione del logo e la consegna degli accessi al cliente che potrà cosi poi personalizzare in autonomia il suo menù in qualsiasi momento.

La creazione di questo tipo di menù prevede anche la generazionne di un Codice QR dinamico con logo che può essere stampato sui cavalierini da posizionare sul tavolo. I clienti che si trovano nel locale, inquadrando il QR con il loro smartphone, potranno visualizzare i menu ed annotare sul cellulare gli ordini del proprio tavolo.

Nel menù digitale possono essere inserite tutte le informazioni utili: il nome del piatto, la descrizione, il prezzo, gli allergeni, le caratteristiche del piatto (piccante, bio, vegano, ecc.) e un’immagine. Le informazioni possono essere anche inserite in più lingue. Le statistiche permetteranno poi di vedere quanti clienti accedono al menù online direttamente dal loro smartphone.

Tutte queste operazioni possono essere fatte in poche ore e a un costo davvero irrisorio: meno di un euro al giorno. In questo modo qualunque ristorante o bar può fare a meno dei menù cartacei da subito, senza doversi preoccupare di rischi o di lunghe e costose operazioni di sanificazione, come pure di dover stampare centinaia di menù usa e getta.

La gestione degli ordini

I menù si possono personalizzare. Rispetto all’offerta base, è possibile creare più pagine, personalizzazione grafiche ad hoc.

Inoltre, è possibile realizzare un menù più complesso che permetta la funzione di gestione degli ordini tramite cellulare. In questo modo il ristorante ha la possibilità di attivare la consegna a domicilio (Delivery), l’asporto (TakeAway) e il servizio al tavolo.

Treativa è la società perfetta al fianco delle aziende e dei professionisti che vogliono avere un menù sul cellulare per il proprio ristorante, bar o pizzeria. Qualunque esigenza del cliente può essere soddisfatta.

Chiedici un parere o un preventivo gratuito per valutare la soluzione più adatta alle tue necessità.



RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

Compila il seguente modulo. Verrai richiamato al più presto.
i campi contrassegnati con * sono obbligatori

    Nome Cognome *
    Azienda
    Email *
    Telefono
    Indirizzo
    Richiesta Preventivo per...
    Siti Internet (Responsive, Dinamici ecc.)
    Web Marketing (SEO, PPC, DEM)

    Servizio di Hosting ed E-mail
    Grafica Tradizionale (Loghi, Immagine Coordinata, ecc.)
    Marketing e Comunicazione tradizionale
    Allestimenti (Fiere, Stand, Negozi, ecc.)
    Altro...
    Messaggio
    Ho letto ed accetto le condizioni sulla Privacy Policy *