Da oggi parte la richiesta dei Voucher per la digitalizzazione delle PMI

< Elenco News

digitalizzazione aziendale

Da oggi parte la richiesta dei Voucher per la digitalizzazione delle PMI

Quante volte avete sentito o letto ultimamente l’inglesismo “digital transformation”? E quante volte vi siete chiesti se la vostra attività si può dire realmente pronta per una reale e profonda “digitalizzazione aziendale”?

L’Oxford Economics e Sap nel suo “SAP Digital Transformation Executive Study” ha rivelato che non siete soli: nel mondo infatti solo il 3% delle aziende (intervistate nello studio) ha effettuato una completa e profonda trasformazione dell’organizzazione aziendale in termini digitali. Eppure gli stessi intervistati, in quasi il 90% dei casi, ha affermato che la “digital transformation” sarà fondamentale per sopravvivere nel mondo del commercio dei prossimi 5 anni.

 

Ma come mai allora in così pochi hanno avviato un processo così importante? Un processo che, se effettuato in maniera davvero completa, promette di migliorare le proprie quote di mercato ma anche e soprattutto la propria redditività con conseguente crescita dei ricavi. Come mai un numero così risicato di imprese si sono mosse in tal senso? La ragione è solo economica o va ricercata in un modo di lavorare ancorato al passato e privo di coraggio imprenditoriale?

 

La risposta non è sicuramente facile ma uno punti più importanti riguarda sicuramente l’aspetto economico. Ed ecco perché oggi vogliamo ricordarvi che in Friuli Venezia Giulia, le PMI possono richiedere il Voucher per la digitalizzazione, una misura agevolativa per le micro, piccole e medie imprese che prevede un contributo di importo non superiore a 10.000 € (nella misura massima del 50% del totale delle spese ammissibili), finalizzato all’adozione di interventi di digitalizzazione dei processi aziendali e di ammodernamento tecnologico.

 

Il voucher sarà utilizzabile per l’acquisto di software, hardware e/o servizi specialistici, come quelli offerti da TreAtiva, che consentano di:
– migliorare l’efficienza aziendale;
– modernizzare l’organizzazione del lavoro, mediante l’utilizzo di strumenti tecnologici e forme di flessibilità del lavoro, tra cui il telelavoro;
– sviluppare soluzioni di e‐commerce;
– fruire della connettività a banda larga e ultralarga o del collegamento alla rete internet mediante la tecnologia satellitare;
– realizzare interventi di formazione qualificata del personale nel campo ICT.

 

Le domande potranno essere presentate dalle imprese, esclusivamente tramite la procedura informatica che sarà resa disponibile in questa sezione, a partire dal 30 gennaio fino al 9 febbraio 2018. Ma già dal 15 gennaio sarà possibile accedere alla procedura informatica e compilare la domanda.

 

Se volete più informazioni in merito non perdete tempo e contattateci subito. TreAtiva è in grado, assieme ai propri partners, di aiutarvi nel percorso di digitalizzazione aziendale, dalla richiesta dei Voucher alla fornitura dei servizi specialistici di cui sopra:
[email protected] – 0432.500612



RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

Compila il seguente modulo. Verrai richiamato al più presto.
i campi contrassegnati con * sono obbligatori

Nome Cognome *
Azienda
Email *
Telefono
Indirizzo
Richiesta Preventivo per...
Siti Internet (Responsive, Dinamici ecc.)
Web Marketing (SEO, PPC, DEM)

Servizio di Hosting ed E-mail
Grafica Tradizionale (Loghi, Immagine Coordinata, ecc.)
Marketing e Comunicazione tradizionale
Allestimenti (Fiere, Stand, Negozi, ecc.)
Altro...
Messaggio
Ho letto ed accetto le condizioni sulla Privacy Policy *