Archive

TRIPTOILET

TripToilet è l’App per iOs Apple che vi permetterà di trovare le migliori Toilets del mondo con recensioni e foto dei viaggiatori.

Fin dal suo lancio nell’AppStore TreAtiva ne segue le operazioni di marketing tradizionale, di social media e di web marketing, dapprima grazie alla realizzazione di una clip pubblicitaria (video) collegata alla pagina di Youtube, proseguendo con le campagne S.E.A. di P.P.C. su Google  e quelle su Facebook, per finire alla gestione degli screenshot nell’Appstore  della Apple, alla gestione dei comunicati stampa, ecc. ecc.!

 

Unitevi anche voi alla community più utile ed originale d’Italia e del mondo!

Cliente: TripToilet

Data pubblicazione: 07/01/2016

Sito: http://m.triptoilet.com/

FRIULCLEAN

La prima novità di questa fine estate targata TreAtiva riguarda il nuovissimo sito responsive realizzato per la FriulClean, fornitori di servizi certificati e da trent’anni sul territorio.

Un sito completamente rinnovato – dinamico – che viene reso ancora più unico dal video-spot presente in homepage, ovviamente realizzato da noi!
Per la FriulClean di Udine la nostra agenzia sta inoltre seguendo una campagna di Web marketing su Google tramite Adwords per migliorarne il posizionamento e la reperibilità online.

 

Che dire? “TreAtiva: Servizio completo!!!”

Cliente: FriulClean

Data pubblicazione: 30/10/2015

Sito: http://www.friulclean.it/

Ristorante AL FERARÙT

Ciascuno di noi conserva in fondo al cuore emozioni, sensazioni, momenti magici che rendono un luogo indimenticabile.

E’ il caso del Ferarùt di Rivignano, una stella Michelin guadagnata con la passione e la storia perché, come in uno scrigno magico, nel ristorante si respira un’atmosfera un po’ retrò, resa più familiare dal caminetto a vista dedicato alle cotture alla griglia, che si può vedere al di là della vetrata; in sottofondo, una discreta colonna sonora, moderna ma non troppo.

 

Dietro le quinte una squadra giovane e determinata, affiatata e legata da un sentimento comune: l’amore per l’arte dell’accoglienza, che si esprime in un contesto familiare che mette l’ospite a proprio agio in un’atmosfera di alta professionalità. In cucina Alberto coordina il suo staff di cuochi e pasticcieri, sempre alla ricerca del bello e del buono, con il giusto equilibrio tra tradizione e innovazione.

 

In sala, la moglie di Alberto, Anamaria, concentra la sua innata gentilezza e le sue conoscenze professionali su un unico obiettivo: trasformare un pasto in un’esperienza emozionale.

 

Tutto questo è il Ferarùt, che nel 2014/2015 ha voluto rifarsi il look e per far questo ha scelto TreAtiva, che le ha rivisitato il logo e tutti i coordinati grafici, rivisto la strategia social e tutta la logica di posizionamento del brand nel mondo web e non.

 

Il sito internet è solo l’inizio…

Cliente: Ristorante Al Ferarùt

Data pubblicazione: 30/07/2015

Sito:http://www.ristoranteferarut.it/

HENKŌ by Alessandra Carrer

Dalla creatività di Alessandra Carrer, stilista già conosciuta per le sue jackbags, prende vita Henkō marchio che riflette l'essenzialità delle linee orientali ispirandosi al mondo degli origami dove, da un semplice foglio di carta è possibile dar vita a infinite trasformazioni.

La stilista è partita proprio da qui, dall’idea di dare più volti allo stesso capo, lanciando una linea di felpe uomo/donna che si caratterizzano per la capacità di trasformabilitá in borsa/zainetto.

 

La doppia funzionalità è resa possibile grazie all’uso di particolari tecnici e dettagli quali canetè, elastici e zip che conferiscono al capo eleganza e unicità, rendendolo originale e contemporaneo.

 

Per veicolare il marchio Henkō sul Workd Wide Web TreAtiva ha creato un sito one-page-scroll responsive, visibile perfettamente su tutti i device, che parte dall’inserimento dello spot video e segue tutta la collezione, parla della stilista e vi porta a conoscere tutti i punti vendita e le novità legate al brand di Alessandra Carrer.

Cliente: Henkō by Alessandra Carrer

Data pubblicazione: 13/01/2015

CAVA ROMANA spa

Le origini della cava romana di Aurisina si perdono nella notte dei tempi.

I primi cenni storici risalgono alla Roma imperiale quando, si ipotizza, gli enormi blocchi di marmo venissero caricati su navi di trasporto con l’ausilio di scivoli appositamente scavati sul fronte della scogliera. E’ scientificamente provato che la pietra estratta dalle cave é stata usata diffusamente nella costruzione di Aquileia dal 1 sec. a.C. al 5 sec. d.C.
La cava romana fu riattivata nel 1845 sotto l’impero austroungarico per la costruzione di importanti opere pubbliche, successivamente, grazie ai suoi impianti, fra i più completi e tecnologici dell’epoca, la Cava Romana poté partecipare con eccellenti risultati, al rinnovamento edilizio di Vienna, Budapest, Praga, Monaco di Baviera e Trieste.
Passò poi sotto la proprietà di sua altezza reale Irene di Savoia Duchessa d’Aosta fino il 1947 quando, dopo la seconda guerra mondiale, fu acquistata da Giuseppe Sonzogno.

 

Da allora, l’azienda è stata sapientemente portata avanti ed è diventata la grande realtà industriale che oggi Elisabetta Sonzogno continua a condurre facendo onore alla sua storia.

Il programma lavorativo sviluppato da TreAtiva riguarda il rinnovamento del “concept” grafico completo,  questo sia per la parte cartacea che per quella multimediale mediante la realizzazione di: sito web multipiattaforma e multilingue, perfettamente visibile su tutti i device, realizzazione di vari codici QR per ogni marmo commercializzato e abbinamento della nuova logica grafica/aziendale a tutto il coordinato cartaceo.

La novità di fine anno è che da oggi, all’interno del sito, potrete godervi il bellissimo video aziendale di Cava Romana by TreAtiva!

Cava Romana di Aurisina, il nostro segno nel mondo.

Cliente: Cava Romana spa

Data pubblicazione: 31/10/2014

Sito:www.cavaromana.it

KREOO – Decormarmi

Kreoo è il giovane brand dedicato al design di Decormarmi, storica azienda veneta che realizza prestigiose opere e lavorazioni in pietre e marmi provenienti da tutto il mondo.

Dal suo debutto nel 2010, Kreoo ha tracciato una strada di idee innovative ed accattivanti dedicate all’home design e al contract offrendo al mercato un’immagine nuova ed inedita dell’oggetto in marmo.

Un estro creativo unico, profondamente materico capace di valorizzare le qualità estetiche e le varietà cromatiche del marmo.

 

TreAtiva, in collaborazione con Alt!Studios ed il designer Enzo Berti, ne ha realizzato l’innovativo sito internet (php, html, css, js) multilingua e ne segue la costante evoluzione e l’aggiornamento: come la campagna SEO realizzata in collaborazione con l’azienda TSW in questo 2013!!!

Cliente: Decormarmi Vicenza

Data pubblicazione: 15/09/2012

Sito:www.kreoo.com

marchio bross

BROSS

Nata nel 1981 ma presentata ufficialmente agli operatori in occasione del Salone Internazionale del Mobile del 1982, Bross si distingue già da allora come azienda giovane e creativa ma attenta ai dettagli ed alla qualità dei propri prodotti.

Specializzata inizialmente nella realizzazione di sole sedute, grazie a un serrato dialogo con il mondo del design, ha negli anni allargato drasticamente le tipologie produttiva, che oggi includono tavoli, armadi, contenitori e imbottiti.
Tutta la produzione Bross è interamente realizzata e certificata a 10 km da Udine, in uno stabilimento moderno e dotato di impianti tecnologicamente avanzati in una superficie di ca. 50.000 mq. dove vengono lavorate sedie, tavoli ed i mobili in legno nelle più svariate essenze.

TreAtiva segue Bross in ambito web da ormai 5 anni e, con quest’ultima evoluzione tecnica e grafica, permetterà all’azienda di Moimacco (UD) di presentare i propri prodotti su tutti i device, tablet e smartphone di ultima generazione inclusi. Il sito è interamente dinamico e presenta un albero asciutto, intuitivo e navigabile facilmente da chiunque.
Inoltre, nell’Area download, gli addetti del settore potranno scaricare tutte le immagini in high resolution con un semplice click!

 

Che cosa aspetti?www.bross-italy.com

Cliente: BROSS Italia S.r.l.
Data pubblicazione: 23/05/2013
Sito:www.bross-italy.com

marchio hiko

HIKO

HIKO nasce dalla collaborazione tra il designer Enzo Berti e la FLAI: un marchio di oggetti senza tempo dal carattere forte, fuori dalla moda e dall'influenza del mercato.

Il risultato è un concetto puro ed essenziale, che scopre e reinterpreta i temi di base del design: sedie, tavoli, accessori e sistemi innovativi di contenimento.

 

Il sito realizzato per questo progetto trova la sua massima espressione in device touch-screen come gli iPad ed i tablet in genere. L’innovativo sistema di scelta del prodotto (verticale) e di lettura delle gallery (orizzontale) compone una griglia ideale ed invisibile che porta eleganza e bilanciamento al tutto. La base bianca (minimal) il logo nero (puro) e le bozze “schizzate” del designer veneziano Enzo Berti fanno il resto.

 

Il progetto nasce grazie alla collaborazione con l’Alt!Studios di Dolo (Ve).

Cliente: HIKO – FLAI
Data pubblicazione: 21/09/2012
Sito:www.hiko.it

natural warehouse

NATURAL WAREHOUSE – Pocket Gel

Scopri una storia fatta di natura, qualitá e praticitá.

Natural Warehouse è una società che produce integratori alimentari, fondata nel 2009 in partnership tra Italia e Brasile. Tutti i prodotti si basano su frutti naturali provenienti dal Brasile, mentre la produzione finale e il confezionamento sono realizzati in Italia secondo gli elevati standard di qualità dell’UE.

 

TreAtiva dal 2012 ne segue l’evoluzione ed affianca nella realizzazione di tutte le componenti multimediali e grafiche.

Per il marchio italo/brasiliano è già stato realizzato il sito istituzionale (php, is, css, html) dinamico, il gestore della newsletter, un servizio fotografico e tutti i video in modalità “animatics” grazie all’intensa collaborazione con il creativo Stefano Zanet che ne ha seguito passo passo tutto il processo.

In fase di realizzazione altri due siti internet, tra i quali un e-commerce per la vendita dei prodotti “pocket-gel” in tutto il mondo.

 

Presto news ed aggiornamenti…

Cliente: NATURAL WAREHOUSE

Data pubblicazione: 04/02/2013