Archive

MUSIG SEDIE snc

Musig Sedie è un’azienda del Distretto della Sedia che ha fatto propria l’esperienza e la cultura di una solida tradizione che si tramanda di padre in figlio da quasi un secolo.

I fratelli Luca e Nicola Musig hanno ereditato la tradizione familiare di un’impresa partita dall’iniziativa del nonno che, già negli anni ‘20, proponeva sedie friulane prodotte artigianalmente. Hanno raccolto il testimone, portato avanti dal padre, cercando di attualizzare continuamente l’attività in modo da rispondere alle esigenze del mercato in continua evoluzione. Da alcuni anni, la Musig Sedie affianca alla produzione di sedie tradizionali “arte povera” anche quella di modelli moderni e di design seguendo le tendenze del mercato nazionale ed internazionale. Un aspetto peculiare della Musig Sedie riguarda la cura e la selezione della materia prima.

 

TreAtiva da 10 anni segue la ditta di San Giovanni al Natisone (UD) pregiandosi di progettare ogni elemento grafico dell’immagine coordinata: dallo studio del brand al sito internet “responsive” di ultima generazione.
Su quest’ultimo potrete ritrovare tutte le sedie prodotte e commercializzate dalla Musig Sedie, sedute dal design ricercato, progettate e prodotte in Italia.

Cliente: Musig Sedie snc

Data pubblicazione: 10/10/2017

Sito: www.musig.eu

HOTEL CLOCCHIATTI & NEXT

Ri-progettato nel 2004 dal talentuoso Arch. Alessio Princic, il Clocchiatti Next è un hotel che esiste storicamente già dal 1963, e che nel corso degli anni si è saputo rinnovare e migliorare grazie alla volontà e alla passione di Aldo e Daniela Clocchiatti che lo hanno profondamente trasformato.

Oggi l’albergo in questione è probabilmente uno dei più innovativi e importanti di tutta Udine, un mix di storia e design, che vi sorprenderà già dal suo sito internet, progettato e realizzato da TreAtiva, la quale ha saputo fondere graficamente e tecnicamente i video della Basso Production©, il servizio di prenotazione online delle camere offerto della Simple Booking® ed il pannello di Amministrazione di WordPress® in un unico bellissimo e complettissimo strumento di lavoro: hotelclocchiatti.it

Cliente: Hotel Clocchiatti & Next

Data pubblicazione: 03/07/2017

Sito: www.hotelclocchiatti.it

VENETIAN GOLD SPA

Venetian Gold nasce nel 2016 da una costola della Ca d’Oro S.p.a. azienda leader nell’esportazione ed importazione di marmi e pietre naturali dall’Italia verso tutto il mondo.

L’esperienza di Pietro Andreola unita alla creatività e la freschezza di sua figlia Margherita hanno trovano una naturale evoluzione in Venetian Gold, dove la grande disponibilità di pietra naturale si unisce alla “progettazione, al taglio e la posa che prendono vita da un amore profondo per il design e l’esclusività, la sapienza artigiana Made in Italy e la dedizione per un’esecuzione eccelsa” [© Elisabetta Feruglio].

 

TreAtiva ha seguito il progetto dalla sua nascita: dall’analisi iniziale di mercato, all’analisi dei mercati da colpire (in questo caso paesi di lingua angolsassone, target di riferimento medio/alto), alla realizzazione dei supporti Grafici, Web, SEM, Multimediali e Social(Facebook, GoogleMyBusiness, Pinterest, Instagram e LinkedIn) , fino alla pianificazione di tutto il piano di comunicazione e marketing che segue la crescita di questa meravigliosa realtà giorno dopo giorno 365 giorni all’anno!

 

Ecco cosa vuol dire seguire un’azienda (anche in campo internazionale) dalla A alla Z! TreAtiva: Siamo qui per questo!

Cliente: Venetian Gold Spa

Data pubblicazione: 08/06/2017

Sito: www.venetiangoldluxury.com

WALCHER Mobili di Classe

La moda è di tutti, lo stile è di tanti − la Classe è di pochi.

Walcher Mobili di Classe è da sempre un’istituzione tra i mobilifici del nord est Italia – probabilmente il più conosciuto nei paesi di lingua tedesca ed in quelli di lingua slava – ed anche in questo 2017 si è affidato a TreAtiva per aggiornare la sua immagine sul Web: virando fortemente sulla tecnologia “responsive” e rendendo ancora più Social la sua attività, onsite e offsite.

 

Oltre a ciò sono stati rivisti tutti i contenuti, testuali e fotografici, sempre più SEO-oriented, nonchè la scelta del CMS per l’amministrazione del sito che permette all’addetto di gestire l’aggiornamento degli strumenti direttamente da tablet e smartphone, nonchè del nuovissimo Shop on-line.

Cliente: Walcher Mobili di Classe

Data pubblicazione: 20/01/2017

Sito: www.walcher.it

CHAIRS & MORE

CHAIRS & MORE è un progetto del 2007 che punta a rispondere alle esigenze che arrivano dal settore Contract.

Ogni collezione esprime uno stile minimale e lineare e si distingue nel panorama delle sedute per il suo tocco innovativo e personale, dal comfort ineguagliabile! Tutto questo è accompagnato e reso qualitativamente ancora più importante dal fatto che tutta la produzione è interamente Made in Italy!

 

TreAtiva, per l’azienda di San Giovanni al Natisone, ha concepito un sito “responsive” su base WordPress, completato dall’area multiutenza e dalla lettura dei contenuti multilingue. Pulito e lineare come lo stile delle sedute della Chairs & More, il progetto si distingue per la facilità di lettura e per la velocità di caricamento.

 

Provatelo su “mobile”, sarà un’esperienza! E buona navigazione!!!

Cliente: Chairs & More

Data pubblicazione: 19/05/2016

Sito: http://chairsandmore.it

Diamo un taglio alla sete

DIAMO UN TAGLIO ALLA SETE

Diamo un taglio alla Sete: un taglio di vino per un pozzo di acqua in Kenia

Diamo un taglio alla Sete è un progetto nato da un gruppo di amici provenienti dal sesto anno di Enologia e diplomatisi nel 1994 all’ITAS di Cividale del Friuli (UD), da qui il nome del gruppo “Fuori di Sesta”. L’iniziativa nasce per dare una mano concreta al Missionario friulano Fratel Dario Laurencig in Kenia, per la ricerca dell’acqua per le popolazioni locali.

 

TreAtiva ha subito accettato di “donare” il proprio know-how e la propria creatività a queste splendide persone realizzando a titolo gratuito un bellissimo logotipo ed un marchio raffigurante un grappolo a forma d’Africa, utilizzato su tutto il coordinato grafico, cartaceo e non.

 

Per il progetto sono così nati: le etichette dei due vini – bianco e rosso nella versione 75 cl e magnum da 1,5 l – e le scatole portabottiglie, di cartone e di legno. Oltre a ciò è stato realizzato graficamente un libro, scritto interamente da Bepi Pucciarelli, degli inviti, i depliant, le bandire, i rollup e tutto l’allestimento grafico dell’evento!

Cliente: Diamo un Taglio alla Sete

Data pubblicazione: 25/09/2015

HENKŌ by Alessandra Carrer

Dalla creatività di Alessandra Carrer, stilista già conosciuta per le sue jackbags, prende vita Henkō marchio che riflette l'essenzialità delle linee orientali ispirandosi al mondo degli origami dove, da un semplice foglio di carta è possibile dar vita a infinite trasformazioni.

La stilista è partita proprio da qui, dall’idea di dare più volti allo stesso capo, lanciando una linea di felpe uomo/donna che si caratterizzano per la capacità di trasformabilitá in borsa/zainetto.

 

La doppia funzionalità è resa possibile grazie all’uso di particolari tecnici e dettagli quali canetè, elastici e zip che conferiscono al capo eleganza e unicità, rendendolo originale e contemporaneo.

 

Per veicolare il marchio Henkō sul Workd Wide Web TreAtiva ha creato un sito one-page-scroll responsive, visibile perfettamente su tutti i device, che parte dall’inserimento dello spot video e segue tutta la collezione, parla della stilista e vi porta a conoscere tutti i punti vendita e le novità legate al brand di Alessandra Carrer.

Cliente: Henkō by Alessandra Carrer

Data pubblicazione: 13/01/2015

BELLAVISTA

Per Bellavista Collection, TreAtiva ha concepito (assieme allo Studio Berti di Venezia) un particolarissimo sito internet a scorrimento orizzontale.

Il sito è stato progettato per dare grande risalto alle immagini ma anche alle news e agli eventi, ai quali l’azienda di Capriolo in provincia di Brescia dà moltissima importanza, grazie a un’imponente attività lavorativa fuori e dentro i confini nazionali: Milano, Ronse, Parigi, Los Angeles, Mosca, sono solo alcune città nelle quali è presente il marchio Bellavista…

 

Ora tocca a voi: visitate gente visitate…

Cliente: Bellavista

Data pubblicazione: 17/11/2014

Sito:www.bellavistacollection.com

CAVA ROMANA spa

Le origini della cava romana di Aurisina si perdono nella notte dei tempi.

I primi cenni storici risalgono alla Roma imperiale quando, si ipotizza, gli enormi blocchi di marmo venissero caricati su navi di trasporto con l’ausilio di scivoli appositamente scavati sul fronte della scogliera. E’ scientificamente provato che la pietra estratta dalle cave é stata usata diffusamente nella costruzione di Aquileia dal 1 sec. a.C. al 5 sec. d.C.
La cava romana fu riattivata nel 1845 sotto l’impero austroungarico per la costruzione di importanti opere pubbliche, successivamente, grazie ai suoi impianti, fra i più completi e tecnologici dell’epoca, la Cava Romana poté partecipare con eccellenti risultati, al rinnovamento edilizio di Vienna, Budapest, Praga, Monaco di Baviera e Trieste.
Passò poi sotto la proprietà di sua altezza reale Irene di Savoia Duchessa d’Aosta fino il 1947 quando, dopo la seconda guerra mondiale, fu acquistata da Giuseppe Sonzogno.

 

Da allora, l’azienda è stata sapientemente portata avanti ed è diventata la grande realtà industriale che oggi Elisabetta Sonzogno continua a condurre facendo onore alla sua storia.

Il programma lavorativo sviluppato da TreAtiva riguarda il rinnovamento del “concept” grafico completo,  questo sia per la parte cartacea che per quella multimediale mediante la realizzazione di: sito web multipiattaforma e multilingue, perfettamente visibile su tutti i device, realizzazione di vari codici QR per ogni marmo commercializzato e abbinamento della nuova logica grafica/aziendale a tutto il coordinato cartaceo.

La novità di fine anno è che da oggi, all’interno del sito, potrete godervi il bellissimo video aziendale di Cava Romana by TreAtiva!

Cava Romana di Aurisina, il nostro segno nel mondo.

Cliente: Cava Romana spa

Data pubblicazione: 31/10/2014

Sito:www.cavaromana.it

MAN srl

La MAN nasce a Manzano nel 1970 e da allora è sinonimo di soluzioni innovative nelle lavorazioni di complementi d’arredo di qualità, in particolare sedie, arredo urbano in acciaio, alluminio, acciaio inox, sia per l’uso home sia contract.

Fin dalla sua fondazione MAN ha fatto della qualità, competenza, evoluzione e innovazione tecnologica i suoi punti di forza, caratterizzandosi per l’alta specializzazione nella produzione e garantendo un elevato know-how tecnico sul materiale.

 

TreAtiva per l’azienda di Manzano (UD) ha ristudiato il brand in toto, il copywriting, le foto, l’immagine coordinata e tutta la sfera “web”: sito internet multilingua, posizionamento e sito mobile.

Cliente: MAN srl

Data pubblicazione: 27/06/2014

Sito:www.mansrlmanzano.com